Primarie Pd, il deputato dem Valiante a Vallata: Con Emiliano per il lavoro

344
VALLATA – La disputa per le Primarie del Partito democratico arriva anche in Alta Irpinia.
A Vallata, infatti, si è svolta nei giorni scorsi una riunione tra i sostenitori e i candidati della mozione Emiliano. A “battezzare” la compagine irpina a supporto del governatore della Puglia, guidata dall’avellinese Guido D’Avanzo, l’onorevole dem Simone Valiante, componente della Commissione Ambiente, Territorio e  Lavori Pubblici e Commissione Parlamentare per le questioni regionali.
“Puntiamo con decisione sul lavoro – ha affermato Valiante -, perché questo Sud può rialzarsi soltanto se riusciamo a creare lavoro. Da questo punto di vista, il nostro obiettivo è anche quello di recuperare l’articolo 18, cancellato dal Jobs Act del governo Renzi. Emiliano – ha proseguito il parlamentare dem – ha già dimostrato da governatore di essere un uomo e un politico fattivo e concreto e di poter dare impulso allo sviluppo e quindi all’occupazione”.
“La politica non deve creare problemi, ma piuttosto deve risolverli”, afferma Rocco Pagliuca, di Lacedonia, candidato al terzo posto nel collegio irpino. “E’ il lavoro l’arma sulla quale puntare per cercare di cambiare le cose – prosegue Pagliuca, sulla lunghezza d’onda di Valiante -, e se tutti diamo il nostro consenso a Emiliano abbiamo davvero una speranza per cambiare il nostro Sud”.