Aquilonia, autobus senza revisione: carabinieri fanno partire gli studenti in sicurezza

237

AQUILONIA – L’autobus non era provvisto della necessaria revisione annuale, e òa partenza per la gita scolastica è stata perciò bloccata fino all’arrivo di un nuovo mezzo.

È accaduto ad Aquilonia ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Francesco De Sanctis” di Lacedonia. In relazione all’iniziativa “Gite Sicure” dei Carabinieri, nell’ambito della collaborazione tra le Forze dell’Ordine e gli Istituti Scolastici irpini, questa mattina i Carabinieri della Stazione di Aquilonia hanno infatti bloccato un pullman diretto a Bovino per una gita scolastica organizzata proprio dal “De Sanctis”.

Ad allertare le forze dell’ordine sono stati peoprio i responsabili dell’Istituto, consci dei pericoli concreti che i loro alunni avrebbero potuto correre viaggiando su quel mezzo.

I Carabinieri hanno infatti contestato all’azienda di trasporti la mancanza della prescritta revisione annuale del veicolo, su cui gli alunni avevano già preso posto.

Al termine delle operazioni di controllo, il pullman è stato dunque sostituito dalla ditta proprietaria, e gli alunni hanno avuto modo di partire in sicurezza per la gita in programma.