Montella ricorda Salvatore Pelosi: sabato una lapide per l’Ammiraglio

308

MONTELLA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dall’amministrazione comunale di Montella.

“L’amministrazione comunale di Montella ha il piacere di invitare la popolazione alla cerimonia di commemorazione ed apposizione di una lapide sulla casa natale dell’Ammiraglio Salvatore Pelosi, Medaglia d’Oro al Valore Militare, che si terrà a Montella nella giornata di sabato 9 settembre.

Il vicesindaco di Montella Antonio Ziviello si dice molto soddisfatto dell’iniziativa: ‘L’Ammiraglio Salvatore Pelosi incarna tutte le virtù del nostro popolo: un figlio della nostra terra, generoso, testardo e di estremo coraggio, che merita di essere ricordato e celebrato per le sue eroiche gesta”’.

Durante la giornata commemorativa, che inizierà alle ore 10,00 e terminerà alle ore 13,00 circa, interverranno, tra gli altri, alcuni rappresentanti della Marina Militare Italiana e delle Associazioni di Marinai. Dopo il ritrovo in Piazza Bartoli alle ore 10,00, si terrà la Messa in suffragio nella Collegiata di Santa Maria del Piano e, successivamente, un momento di riflessione all’esterno. A seguire si terrà una parata fino alla casa natale dell’Ammiraglio in via Laurini, dove sarà apposta una lapide commemorativa. Tutta la manifestazione sarà allietata dai sassofonisti della Sonora Junior Sax.

‘Confidiamo in una partecipazione massiccia della popolazione – conclude il vicesindaco – per conferire lustro ad un nostro concittadino, che ha fregiato Montella di eroico onore e non è stato sempre considerato a dovere rispetto alla sua gloriosa storia’”.

Salvatore Pelosi Montella - Copia