Cusano Mutri, da domani torna la Sagra dei Funghi: un programma per vivere la perla del Matese

1001

CUSANO MUTRI – Ormai ci siamo, il conto alla rovescia è scaduto. Da domani e per oltre due settimane torna uno degli appuntamenti gastronomici più importanti di tutta la Campania.

La Sagra dei Funghi di Cusano Mutri, difatti, è uno degli eventi di cartello in tutto il panorama regionale. Una manifestazione che sa abbinare la bontà del prodotto tipico alla maestosa bellezza del contesto naturale: la conformazione del borgo di Cusano Mutri lascerà come sempre a bocca aperta le decine e decine di migliaia di turisti che affolleranno l’evento, provenienti da tutta Italia.

Accanto alla prelibatezza dell’offerta enogastronomica – caratterizzata da prodotti tipici locali a base di funghi e di funghi porcini – sarà possibile effettuare tour artistici, naturalistici, visite al meraviglioso centro storico ed escursioni in zone di alto pregio ambientale (vedi galleria fotografica in calce all’articolo). Un programma ricchissimo, insomma, per poter vivere a trecentosessanta gradi la “perla del Matese”.

Sagra dei funghi banner

Difatti, accanto all’invitante offerta gastronomica, Cusano Mutri è capace di offrire un’ampia varietà di attività extra: tanta cultura, con le visite guidate al museo, alle chiese, al centro storico, al parco geo-paleontologico, e tanto sport, natura e tempo libero, con le escursioni alle Gole di Caccaviola, alle Forre di Lavello o al Salto dell’Orso, oppure il trekking a cavallo al Monte Calvario.

Non mancherà il folklore, con canti popolari e spettacoli in piazza. Il re, però, sarà il fungo porcino, dominatore incontrastato della cucina di Cisano Mutri.

INFO: 3349736327 – 3349737512 | Pagina Fb