Benevento, è un tunnel senza fine: Iemmello pareggia al 94′, ma Pavoletti condanna ancora i sanniti

391

CAGLIARI – Poteva essere un nuovo punto di partenza, invece il Benevento torna a mani vuote anche da Cagliari.

Poteva esserlo perché il rigore calciato da Iemmello al 94′ aveva portato i sanniti in parità, ma un minuto più tardi un colpo di testa di Pavoletti ha restituito l’intera posta ai rossoblù. Un grandissimo colpo di testa, quello dell’ex partenopeo che radiomercato aveva più volte indirizzato proprio al Benevento.

Un incubo, questo sembra quello del Benevento, messo in campo dal neo tecnico De Zerbi con un insolito 3-4-3, con Djimsiti a guidare la linea difensiva e un attacco formato da Iemmello, Ciciretti e Lazaar. Gioco pulito quello dei giallorossi, che però faticano a trovare sbocchi in avanti: viceversa, è il Cagliari a punire con Faragò già al 9′. Il Benevento non scompare, cerca di reagire e di portare pericoli alla porta di Rafael.

Ma il pari, dopo alcune occasioni più o meno ghiotte, arriva a tempo abbondantemente scaduto. E’ lo stesso Faragò ad abbattere in area Coda: l’arbitro indica il dischetto e Iemmello non sbaglia. Neanche il tempo di sistemare la sfera a centrocampo che il Cagliari riparte, mette il pallone in mezzo e insacca con Pavoletti, autore di una rete davvero splendida.

Per i sanniti è una mazzata, come afferma CIciretti: “Non possiamo prendere quel gol a mezzo minuto dalla fine. Questa è una sconfitta che pesa, inutile negarlo. Potevamo uscire con un punto utilissimo per il morale, e invece no. Ma ora dobbiamo impegnarci a seguire quello che dice il mister, gli piace giocare la palla e oggi si è visto. Ha molta fame, io sono fiducioso”.

IL TABELLINO

CAGLIARI-BENEVENTO 2-1 (1-0)
CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane (Capuano dal 39’ p.t.); Faragò, Barella, Cigarini (Ionita dal 18’ s.t.), Padoin, Miangue; Sau (Farias dal 34’ s.t.), Pavoletti. All. Lopez
BENEVENTO (3-4-3): BrignolI; Antei, Djimsiti, Di Chiara; Letizia (Coda dal 35’ s.t.), Cataldi, Chibsah, Lazaar; Ciciretti (Viola al 16’ s.t.), Iemmello, Memushaj (Lombardi dal 28’ s.t.). All. De Zerbi.
ARBITRO: Irrati di Pistoia
MARCATORI: Faragò (C) al 9’ del p.t. Iemmello (B) al 47’rig. , Pavoletti (C) al 49’ del s.t.