Conferenza programmatica Pd, nota congiunta di Ferrante e Bussolati, segretario dem di Milano

184
RED. – Di seguito un intervento congiunto di Nicholas Ferrante, membro della convenzione nazionale Pd, e del segretario Pd Milano Pietro Bussolati.

A margine della Conferenza programmatica nazionale, si è concluso il percorso della Scuola Pasolini del PD.

“Ho raccontato l’esperienza del PD Milano Metropolitana e il lavoro che tutti insieme in questi anni abbiamo fatto per renderla una comunità inclusiva, che fa del radicamento sul territorio, del volontariato intergenerazionale e dell’apertura al cambiamento i suoi punti di forza. E’ stato bello condividere questa storia qui a Italia 2020, dove insieme a tutto il Partito Democratico ci prepariamo ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti “. Queste le parole del segretario Pd Milano Pietro Bussolati.

Ecco quanto invece dichiarato da Ferrante: “L’esperienza alla Scuola Pasolini a Milano è stata una grande opportunità, che mi ha permesso di toccare da vicino nuovi modelli di organizzazione del partito come il modello Milano. Che ha come paradigma la dinamicità e il pragmatismo del fare politica. Le lezioni alla Scuola a Milano, tenute da professori ed esponenti del mondo politico come Walter Veltroni, Gianni Cuperlo, Pierluigi Castagnetti, rappresentano un approccio valoriale. Che mi rende orgoglioso di far parte della comunità del Partito Democratico “.