Vallata, tre rumeni in autogrill rubano gasolio da tir in sosta: un agente ferito nella colluttazione, malviventi in fuga

173

VALLATA – Tre rumeni sono stati sorpresi, nel cuore della notte appena trascorsa, nell’area di servizio Calagio Nord, mentre svuotavano le cisterne di gasolio dei mezzi pesanti fermi in sosta.

Il tutto è avvenuto intorno alle tre della scorsa notte. I tre rumeni sono stati colti in flagrante mentre asportavano gasolio dagli automezzi in sosta all’interno dell’area di servizio. All’arrivo della Polizia, due dei tre sono scappati a piedi. Uno avrebbe addirittura scavalcato le recinzioni e attraversato la carreggiate della A16 per poi sparire nelle campagne, probabilmente nel territorio di Bisaccia. L’altro sarebbe invece scappato in direzione opposta, nel territorio di Vallata.

L’unico fermato dei tre è stato ammanettato e trasportato dal 118 di Bisaccia, allertato e prontamente intervenuto, all’ospedale di Ariano Irpino. L’uomo avrebbe reagito all’azione dei poliziotti: ne sarebbe nata una colluttazione, nel corso della quale un agente avrebbe riportato lesioni alla spalla e zona lombare. Un carroattrezzi ha preso in custodia l’auto utilizzata dai malviventi e posta subito sotto sequestro, un’Audi 80 di colore rosso contenente la refurtiva,ossia taniche di gasolio.

I successivi controlli avrebbero appurato che il rumeno era in possesso di carta d’identità italiana ed era residente ad Ortanova da circa 15anni.