Commercialisti, guerra alla burocrazia: nasce una commissione interna all’Ordine

426

AVELLINO – Una Fondazione specializzata esclusivamente sulle attività formative.

L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Avellino, con l’approvazione all’unanimità del bilancio preventivo, ha sancito anche la nascita dell’organismo che si occuperà della formazione professionale dei professionisti iscritti all’Ordine. In questo modo, si metterà in moto un’attività formativa più ampia e, soprattutto, di qualità. Saranno organizzati eventi specialistici ed incontri formativi con esperti nazionali. La Fondazione partirà ufficialmente nel 2018 e sarà presieduta da Francesco Tedesco, presidente dell’Ordine.

Contestualmente al lancio della Fondazione, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ha deciso di creare uno staff di lavoro, una commissione, che faccia da collante tra le esigenze pratiche dei commercialisti stessi ed i vari enti con i quali i professionisti si interfacciano quotidianamente.

Allo staff saranno segnalate le varie disfunzioni e lo staff proporrà tutta una serie di soluzioni per rendere più celeri e trasparenti le diverse pratiche burocratiche. Lo staff, ovviamente, sarà un supporto anche per le stesse Pubbliche Amministrazioni. In questo modo, dunque i Commercialisti dichiarano “guerra” alla burocrazia, agevolando la vita anche delle imprese clienti e di chi si rivolge a loro.