Ianniello chiama a raccolta i medici dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento

373

Benevento – L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento e provincia si sono ritrovati per la consueta Assemblea annuale Ordinaria degli Iscritti.

Durante la sua relazione morale il Presidente Giovanni Pietro Ianniello ha rivolto un pensiero affettuoso ai Colleghi scomparsi negli ultimi 12 mesi. Una grande commozione si è percepita nel ricordare la Dr.ssa Caterina Casale, Consigliere dell’Ordine per più mandati ed il Dr. Gianfranco Moleti, Presidente CAO per molti anni.

Dopo aver ringraziato il Consiglio, la Commissione Albo Odontoiatri, il Collegio dei Revisori dei Conti e la Segreteria, il presidente Ianniello ha evidenziato il ruolo di Organo Sussidiario dello Stato, affidato agli Ordini dalla legge n° 3 del 2018, sottolineando la sua importanza nell’area della programmazione sanitaria e della formazione.

Il Presidente Ianniello ha, poi, concluso il suo intervento ponendo l’accento sui principali momenti della vita ordinistica  relativa agli ultimi 12 mesi  comunicando allo stesso tempo l’attivazione, che avverrà nelle prossime settimane, delle  procedure di cancellazione per 18 iscritti che, nonostante i ripetuti inviti, non hanno sanato la loro posizione di morosità nei confronti dell’Ordine.

Il Consigliere Tesoriere, Dr. Carmine Chiusolo, ha presentato il bilancio consuntivo 2017 e quello previsionale 2018, che  sono stati approvati alla unanimità dall’Assemblea.

Infine, il Dr. Pasquale Grimaldi è intervenuto per ricordare il ruolo sociale dell’istituzione ordinistica, ancora più importante in un momento di transizione come quello attuale.