A Napoli non brilla ma tutti cercano Vargas

79

Napoli – Le stranezze del calcio. Ora sono tutti pazzi per Edu Vargas. Si proprio lui, l’attaccante del Napoli che nonostante le prestazioni non proprio brillanti in maglia azzurra è richiestissimo non solo in Italia ma, addirittura, in Europa ed in Sudamerica.

Mentre nelle ultime ore si è fatto avanti anche Cska Mosca e alcune squadre spagnole, l’Universidad de Chile sogna il ritorno di “Edu” alla “casa madre”. “Se Vargas deve essere ceduto in prestito ad un club in Sudamerica, non c’è cosa migliore che ridarlo alla “U” – spiegano i dirigenti della squadra cilena pur sapendo che è molto difficile dal momento che il Napoli per avere Edu ha dovuto mettere sul tavolo ben 15 milioni di dollari.

Il River Plate, intanto, per bocca del vice-presidente Diego Turnes smentisce trattative in corso per portare Vargas a Buenos Aires, pur non negando il gradimento per il calciatore: “Per Vargas non c’è assolutamente nulla – spiega Turnes a La Tercera – . Non abbiamo mai chiamato il Napoli, nè loro hanno offerto a noi il giocatore. Non nego, però, che si tratta di un calciatore molto interessante, che prenderemmo senza problemi. Con lui ci potenzieremmo molto in vista del prossimo campionato“.