Addio al project manager Pasquale Mazzone, papà di ‘Benevento Città in Fiore’

67

Lutto nella comunità sannita. E’ venuto a mancare improvvisamente Pasquale Mazzone, project manager 52enne, alla guida della Rete delle associazioni per la valorizzazione e promozione turistica di Benevento.

Mazzone è stato un professionista molto conosciuto in città. Si era laureato in Scienze Economiche e Sociali, Indirizzo Economico Aziendale, all’ Università del Molise di Campobasso.

Iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Benevento e nel Registro dei Revisori Contabili, dal 1992 è specializzato in ingegneria dello sviluppo locale, assistenza tecnica e tutoraggio dei progetti interdisciplinari e integrati di tipo economico, sociale e imprenditoriale, predisposizione di programmi operativi per la richiesta di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali.

Dal 2008 al 2013, come Ufficio di Staff del Presidente e della Giunta Provinciale di Benevento ,è stato responsabile dell’attuazione delle Politiche Giovanili e delle Politiche del Lavoro provinciale. Nel 2015 era stato nominato dal presidente Ricci come esperto-coordinatore delle attività di potenziamento dell’Agenzia Servizi Informagiovani di Benevento. Dal 2018 portava avanti l’iniziativa lodevolissima di ‘Benevento Città in Fiore’, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.