AIL, anche quest’anno solidarietà con la vendita delle Stelle di Natale

98

AVELLINO – Si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma.

Dal 5 all’8 dicembre tornano le Stelle di Natale in più di 4mila piazze italiane. Acquistandone una è possibile aiutare la lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che propongono una piantina natalizia al costo di 12 euro, e ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria.

L’obiettivo è rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. I fondi raccolti saranno utilizzati per: sostenere la ricerca attraverso il Gimema, potenziare il servizio di assistenza domiciliare, realizzare Case AIL, supportare i Centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali.

La sezione di Avellino sara’ presente al Corso Vittorio Emanuele e in tanti paesi della provincia i volontari allestiranno banchetti rendendone possibile l’acquisto. Collegandosi al sito www.ail.it è possibile trovare, scrivendo il proprio domicilio, la piazza più vicina dove l’iniziativa ha volontari presenti.