AMMINISTRATIVE ’16 | Cerreto Sannita, Ricci: Non siamo legati al PD

180

CERRETO SANNITA – Le elezioni amministrative nella città della ceramica si avvicinano e, di conseguenza, il dibattito politico va via via vivacizzandosi.

Domenico Ricci, presidente dell’Associazione ‘Da Sempre per Cerreto’, è intervenuto in merito ai rapporti tra il gruppo da lui presieduto ed il Partito Democratico provinciale e cerretese.

“Ci tengo a precisare- così Ricci – che l’Associazione Da Sempre per Cerreto non è in alcun modo legata al PD, quindi gli ordini di scuderia che partono dalla Direzione provinciale del Partito Democratico non influiscono in nessun modo con la nostra azione politica.

Come abbiamo più volte chiarito, i nostri sforzi sono concentrati verso la creazione di un progetto civico che possa rappresentare un’alternativa alle forze ‘storicamente’ presenti a Cerreto e che abbia come principio ispiratore il rinnovamento totale della classe dirigente cerretese.

Questa nostra impostazione – continua ancora l’esponente di ‘Da Sempre per Cerreto’ -riscuote discreti segnali positivi nella cittadinanza, desiderosa di poter, finalmente, respirare aria nuova e sognare un paese in cui l’ormai incancrenita guerra personale, faccia posto al confronto sulle idee e sulle proposte.

Questo, necessariamente, passa per il “non cedere” ad alcun compromesso rispetto al principio di rinnovamento di uomini e di idee.

L’auspicio – conclude Ricci – è che questa responsabilità venga avvertita maggiormente dai giovani che hanno, secondo noi, il diritto di giocare un ruolo da protagonisti nella vita amministrativa senza la necessità di padrini o padroni”.