Amorosi, cerca di rubare gasolio da un camion: arrestato

176

AMOROSI – Sono scattate le manette per un uomo di 62 anni, residente a Gioia Sannitica, responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari avevano notato un autocarro fermo su una piazzola di sosta della Fondo Valle Isclero e pensando che il mezzo fosse in panne hanno accostato per prestare aiuto al conducente. In quel momento i Carabinieri si sono accorti che l’uomo stava riempendo una tanica di gasolio svuotando di fatto il serbatoio del camion della ditta per la quale lavorava, un’azienda di San Lorenzello.

Il piano dell’uomo, era quello di riempire la tanica che poi avrebbe recuperato dopo aver riconsegnato l’autocarro. Vistosi scoperto però, ha provato a reagire opponendo resistenza ai militari alla scopo di sottrarsi all’identificazione. Bloccato e accompagnato in caserma è stato poi arrestato per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Il tubo di gomma utilizzato per riempire la tanica è stato sequestrato mentre il gasolio recuperato è stato riconsegnato al titolare della ditta di San Lorenzello. L’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.