Andretta, finanziata la progettazione dell’Asse viario che collega l’Ofantina con Andretta

119

Tra le novità più attese del riparto regionale per le strade irpine c’è anche l’Asse viario che collega il comune di Andretta con l’Ofantina.

Lo fa sapere in una nota il segretario del Circolo PD del Comune altoirpino, Massimo Ferrarelli che, grazie al lavoro congiunto dei componenti la sezione Partito Democratico di Andretta con l’Amministrazione comunale, ha portato a casa questo prezioso risultato.

Insieme ad alcuni Amministratori locali – si legge nella nota – abbiamo più volte incontrato, a Palazzo Santa Lucia, Roberta Santaniello per fare il punto della situazione e sottolineare, nel contempo, la necessità impellente di una strada, degna di questo nome, per raggiungere il comune di Andretta.

Oggi, con soddisfazione, prendiamo atto del “via libera della Regione Campania alla nostra proposta che, insieme ad altre 33 proposte progettuali, viene ammessa al finanziamento. Si tratta di un imponente investimento di oltre mezzo miliardo di euro della Giunta De Luca per progetti di viabilità che riguardano i Comuni di tutte le province campane e tra questi quello del Comune di Andretta grazie ad un Progetto esecutivo presentato alcuni anni, or sono, dall’Ente locale.

Nel ringraziare la Giunta De Luca, – conclude il segretario – non possiamo non prendere atto che questa è la dimostrazione che quando si fa politica per il territorio con costanza e tenacia, i risultati si ottengono sempre.