Ariano, oggi si inaugura l’Arena “Pietro Mennea”: presente anche il presidente De Luca

144

di Francesco Aufiero

ARIANO IRPINO – Questa mattina alle 10.30, in località Cannelle ad Ariano Irpino, ci sarà la cerimonia di inaugurazione dell’Arena Pietro Mennea, il nuovo impianto sportivo della Città del Tricolle. Prevista anche la partecipazione del presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

Il sindaco Domenico Gambacorta ha completato i lavori della struttura che contiene sei corsie per la pratica dell’atletica leggera, pedane per lanci e salti, spalti per assistere a gare e sale meeting capaci di ospitare duemila spettatori.

A realizzarlo l’ “Arena”, azienda omologata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per lo svolgimento di attività agonistica. L’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare la struttura a Pietro Mennea, il più grande velocista italiano di tutti i tempi, soprannominato la “Freccia del Sud”, atleta che ha vinto la medaglia d’oro sui 200 metri alle Olimpiadi di Mosca del 1980 ed è stato primatista mondiale sulla stessa distanza dal 1979 al 1996.