Arpaia, rapinano anziano: arrestata coppia di rumeni

140

ARPAIA – Ad Arpaia, nella serata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno arrestato un uomo e una donna di nazionalità rumena, domiciliati presso un campo nomadi di Napoli, perché ritenuti responsabili del reato di rapina ai danni di un pensionato. i tratta di due incensurati, lGhence Olteanu, 40enne e  Croitoru Sunita, 31enne.

Ad essere rapinato un pensionato 67 enne di Arpaia, che è stato prima strattonato e poi buttato a terra dai due malviventi che gli hanno strappato una collanina in oro e portato via il portafogli, che l’uomo aveva nella tasca dei pantaloni contenente circa 100 euro in contanti.

I militari della Stazione Carabinieri di Arpaia  sono intervenuti in maniera tempestiva tanto da riuscire a bloccare la coppia nelle immediate vicinanze in cui era accaduto il fatto.

I militari hanno poi recuperato  parte della refurtiva – il denaro contenuto nel portafogli – riconsegnandolo allo stessa vittima, ancora traumatizzata da quanto accadutogli e che si è riservata di ricorrere eventualmente alle cure mediche.

I due rumeni, sono stati tratti in arresto con l’accusa di rapina e trasferiti alla locale Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.