Atripalda, pulizia del fondo alveo del fiume Sabato

167

ATRIPALDA – Con una nota stampa il consigliere comunale del comune di Atripalda, Vincenzo Moschella, ha comunicato che sono stati avviati i lavori per la pulizia del fondo dell’alveo del fiume Sabato.

Nella giornata di ieri sono stati avviati i lavori di manutenzione e pulizia del fondo alveo da materiali alluvionali e vegetazione erbacea nel tratto extra-urbano del fiume Sabato compreso tra Piazza Orta e via Tiratore.

Tale intervento è finalizzato a garantire il normale deflusso delle acque e la tutela del paesaggio da troppo tempo depauperato da un grave stato di abbandono.

Nella primavera 2016 saranno invece avviati i lavori di manutenzione del tratto urbano del fiume Sabato relativi al progetto di sistemazione idraulica di circa 5 milioni di euro.

Attualmente il consiglio provinciale e gli uffici operano in una condizione di grave difficoltà a causa dei tagli imposti dal Governo alle province nella misura di 1 miliardo di euro e 1,6 miliardi di euro per il 2016, ammontano invece a 15 milioni di euro i tagli all’Ente di Palazzo Caracciolo effettuati senza né logica e né una cabina di regia, mettendo in discussione servizi e funzioni fondamentali dell’Ente stesso”.