Avella – Spara a pochi metri dall’abitato: denunciato dai Carabinieri

473

I Carabinieri della Stazione di Avella hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un anziano del posto ritenuto responsabile del reato di esplosioni pericolose.

L’uomo aveva deciso di esercitare l’attività venatoria dopo essersi posizionato all’interno di un terreno di proprietà di un parente, ubicato a pochi metri di distanza da case private e strade comunali.

Uditi gli spari, sul posto si è recata una pattuglia della Stazione di Avella già impegnata in quell’area per svolgere servizi di controllo sul territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Alla specifica richiesta dei militari, l’anziano consegnava il fucile calibro 12 e le relative cartucce, tutto legalmente detenuto, esternando la sua passione per la caccia. Passione che gli ha causato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’art. 703 del Codice Penale.

Il fucile, le munizioni ed altre armi detenute dall’uomo presso la sua abitazione sono state ritirate e sottoposte a sequestro.