Avellino, ordinanza antismog

59

Avellino, l’ordinanza del Sindaco Ciampi limita la circolazione del traffico

Il Sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, ha firmato una nuova ordinanza di blocco del traffico che modifica, parzialmente, quella di mercoledì scorso.

Avellino
Sindaco Vincenzo Ciampi

L’amministrazione comunale, infatti, ha recepito le esigenze segnalate da diversi cittadini. Per questo motivo, il blocco della circolazione, che sarà in vigore da lunedì prossimo, 22 ottobre, è previsto dalle 9 alle 12.30 e non più dalle 9 alle 13.

L’anticipo è dettato anche per favorire l’orario di uscita dalle scuole. Inoltre, sempre per venire incontro alle esigenze degli avellinesi, l’ordinanza non sarà in vigore nei giorni 1-2-3 novembre, a ridosso della ricorrenza della commemorazione dei defunti.

Il divieto di circolazione avrà la durata di un mese su tutto il territorio cittadino, tranne che lungo le arterie indicate nell’ordinanza (in allegato).

La limitazione prevede che dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 le autovetture Diesel 0-1-2-3 e Benzina 0-1-2 non possano circolare in territorio cittadino fatta eccezione per alcune strade come specificato nell’Ordinanza n. 465 del 19 Ottobre 2018.