Avellino. Pari opportunità nei luoghi di lavoro.

35

Sottoscritto questa mattina ad Avellino un protocollo di intesa tra la Consigliera di Parità della Provincia, l’Inps, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro e l’Inail di Avellino.

I predetti istituti coinvolti hanno inaugurato una importante collaborazione istituzionale stabile con la finalità di porre in essere azioni concrete volte alla promozione delle pari opportunità nei luoghi di lavoro, della prevenzione di possibili situazioni di squilibrio e/o di discriminazione di genere, femminicidi , violenze nei luoghi di lavoro, nonché  la “lotta ” al mobbing e la promozione  in generale ogni utile azione volta a favorire il benessere dei lavoratori.

A tal fine e nell’ottica di diffondere, promuovere e migliorare la cultura del lavoro e della regolarità contributiva, è stata prevista la realizzazione di nuovi modelli di informazione e specifiche attività formative, oltre all’avvio di attività di studio e ricerca sulle fondamentali tematiche.

E’ stato istituito – per il raggiungimento degli obiettivi prefissati – uno specifico Comitato Tecnico di Lavoro che provvederà all’attuazione del protocollo.