Avellino, Piazza Libertà: proseguono i lavori con la posa in opera delle prime pietre

79

AVELLINO – Da lunedì ha preso il via la sistemazione delle prime pietre in Piazza Libertà. Le operazioni di pavimentazione della principale agorà cittadina proseguiranno per oltre due mesi, dopo di che sarà più chiaro il restyling della piazza.

 

Abbiamo iniziato in settimana i primi interventi di pavimentazione di Piazza Libertà con la sistemazione delle prime zanelle per la raccolta delle acque piovane” spiega l’assessore ai lavori pubblici Costantino Prezioni che sta seguendo quotidianamente gli interventi, soprattutto in questa fase.

“Nei prossimi giorni arriveranno gli altri carichi di pavimentazione e quindi la ditta esecutrice provvederà ad incrementare anche la forza lavoro per accelerare l’intervento. La pietra di Bisaccia – spiega l’assessore – verrà messa su tutta la parte pedonale della piazza, con la tipologia a opus incertum sempre proveniente da Bisaccia che contornerà la parte dell’agorà che va verso il vescovato. Poi da metà settembre arriverà anche la pietra lavica che, come da progetto, verrà messa sulla parte carrabile della piazza e sui relativi marciapiedi”.