Avellino, Rastelli pensa al Cittadella, Taccone alla Lega di B

224

AVELLINO – Mentre Rastelli prepara varianti tattiche per sfidare il Cittadella – 4-4-2 e 4-3-1-2 -, il presidente Walter Taccone prende pubblicamente posizione in favore del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, “nostro eccellente rappresentante”.

Osservando la gara di Modena del Cittadella, all’allenatore dell’Avellino non è passato inosservato come Foscarini abbia modificato l’assetto tattico della sua squadra, coprendola un po’ di più e passando al 4-4-2 dal 4-3-3, che rappresenta da anni lo schema-base dei veneti. Durante la settimana, proprio per questa ragione Rastelli ha provato un paio di soluzioni tattiche alternative, il 4-4-2 e il 4-3-1-2, per dare alla sua squadra le caratteristiche dell’imprevedibilità e dell’adattabilità alle varie situazioni, anche rispetto allo schieramento dell’avversario.

Sul versante societario, invece, si registra la lettera del presidente, pubblicata sul sito ufficiale della società, per mettere a tacere le voci che volevano Avellino e Crotone contrari a firmare il documento di tutte le società di B, che chiedeva ai media di non attaccare il loro rappresentante. Nei giorni scorsi, Abodi era finito nel mirino del collega Michele Criscitiello, il quale lo aveva reiteratamente attaccato.