Avellino, riprende la raccolta dei rifiuti ingombranti

105

Avellino, Irpiniambiente comunica il ripristino del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti

Avellino – Dopo che il servizio è stato fermo da metà luglio, da quando il sistema è andato in crisi a causa degli incendi che hanno mandato in fumo ben 4 impianti di smaltimento in poco tempo in Campania, finalmente riprende la raccolta dei rifiuti ingombranti in Irpinia.

Per il ritiro a casa Irpiniambiente comunica a tutti i cittadini che occorre chiamare il numero verde 840068477.  Gli operatori telefonici concorderanno una data con l’utente. La sera prima del giorno concordato, l’utente dovrà sistemare a piè di portone gli ingombranti per i quali avrà prenotato il ritiro.
Si potrà concordare il ritiro di solo tre pezzi a chiamata (se si hanno da smaltire sei pezzi, ad esempio 1 materasso, 1 comodino, due reti di letto, un armadio ed una sedia l’utente riceverà due date di conferimento, una per i primi tre pezzi concordati ed una successiva per altri tre pezzi)
Il ritiro degli ingombranti a domicilio seguirà il consueto calendario in vigore nei vari comuni, pertanto, anche a seguito dell’accumulo dovuto ai 4 mesi di stop del servizio, la data di ritiro concordato telefonicamente potrebbe non essere ravvicinata.
Chi ha la possibilità di consegnare direttamente gli ingombranti ai centri di raccolta, può farlo a partire da oggi.
Il conferimento diretto a campo Genova avviene dal lunedì al sabato, tranne festivi, dalle ore 10.00 alle 16.00.

Il materiale sarà poi smistato in due impianti, uno a Nusco l’altro ad Airola, in provincia di Benevento.

Per altre info visitare la pagina facebook di Irpiniambiente