Avellino, sabato e domenica al Carcere Borbonico Arte, Gusto e Solidarietà: ecco i Sentieri del Vino.

189

Sabato 15 e Domenica 16 dicembre al Carcere Borbonico di Avellino, il Consorzio dei Produttori Vitivinicoli della Provincia di Avellino presenta: “I Sentieri del Vino”. Tra arte, gusto e solidarietà si svolgerà l’evento durante il quale le aziende consorziate offriranno in degustazione i loro vini, frutto di una terra in cui tanto antica è  la cultura della vite e l’arte di fare il vino.

Tra seminari e degustazioni guidate  a cura dell’ AIS si scopriranno peculiarità delle uve provenienti da vigneti siti nelle rispettive areali di produzione dei tre vini DOCG della provincia di Avellino: Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi. La degustazione delle grappe sarà sapientemente guidata dai relatori dell’ANAG.

Promozione del territorio e valorizzazione dei suoi prodotti è la mission che anima questo Consorzio che, in un connubio sapiente tra arte, vino e gusto, invita a percorrere sentieri che conducono alla solidarietà. Il ricavato dell’ acquisto del ” calice della solidarietà” e dei coupon delle degustazioni sarà devoluto al reparto di ematologia dell’Ospedale Moscati di Avellino per l’acquisto di apparecchiature necessarie a chi quotidianamente si aggrappa alla vita lottando contro malattie e dolore. Numerosi i partners che hanno sostenuto l’evento e contribuito alla realizzazione dello stesso.

Alle ore 20:30 di Sabato 15, al termine delle degustazioni, brindisi augurale delle aziende del Consorzio con i soci AIS.