Avellino, Teatro Gesualdo: Maria Amelia Monti porta in scena Agatha Christie

92

Al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino saranno due giorni all’insegna del thriller poliziesco: oggi sabato 16 e domani domenica 17 febbraio andrà in scena “Miss Marple, giochi di prestigio”.

Si tratta di una commedia intrisa di colpi di scena e di misteri da risolvere tratta da un romanzo di Agatha Christie, adattata da Edoardo Erba, per la regia di Pierpaolo Sepe; la protagonista sarà Maria Amelia Monti che sul palcoscenico verrà affiancata da Roberto Citran, Sabrina Scuccimarra, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri e Laura Serena. Essi animeranno un giallo che ancora una volta dimostrerà che niente è come sembra: tanti gli stratagemmi e i trucchi da svelare e in questa attività di indagine verrà coinvolto anche il pubblico del Gesualdo.

La storia si svolge negli anni ‘50 in una casa vittoriana della campagna inglese. Al centro della trama vi sono i malumori e gli odi sotterranei che interessano una famiglia presso la quale si reca in visita Miss Marple che subito si accorge della tensione nei rapporti. Durante un tranquillo dopocena si verifica il fatto eclatante che sarà il vero punto di svolta dell’intera vicenda: un delitto che contribuirà ad alimentare ulteriori dubbi e sospetti reciproci. Ma le cose non sono come sembrano. Toccherà a Miss Marple, in attesa dell’arrivo della polizia bloccata dal maltempo, capire che ciò che è successo non è quello che tutti credono di aver visto. Il pubblico, infatti, è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Proprio come in un gioco di prestigio.

 “Miss Marple, giochi di prestigio” fa parte della programmazione “Grande Teatro” del Gesualdo di Avellino che vede protagonisti i migliori interpreti teatrali sia nazionali che internazionali: un cartellone di prestigio che dopo l’interpretazione di Maria Amelia Monti proseguirà a marzo con le esibizioni di Giulio Scarpati e Valeria Solarino in “Misantropo” e di Alessandro Siani in “Felicità Tour”, per poi terminare a maggio con Vincenzo Salemme impegnato nella sua commedia “Con tutto il cuore”.