“Ballando con le Stelle Sannite”: attesa per lo show di Raimondo Todaro

147

Domani, domenica 30 settembre, nella suggestiva piazza Castello di Benevento, a partire dalle ore 20.30, andrà in scena “Ballando con le Stelle Sannite“: una serata all’insegna della danza e del ritmo che sarà presentata dal noto ballerino nonché personaggio televisivo italiano Raimondo Todaro.

L’evento si ispira al famoso talent show della Rai “Ballando col le Stelle”: la trasmissione, in onda sulla rete ammiraglia delle televisione di Stato sin dal 2005, ha per protagonisti vip del mondo dello spettacolo e dello sport i quali, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare. Proprio tale programma è stato trampolino di lancio per Todaro: ben quattro le edizioni vinte dall’artista catanese.

Raimondo Todaro, che nel corso della serata danzante beneventana si esibirà insieme al maestro sannita Maurizio Buccirossi, è stato per ben 18 volte campione italiano di ballo in varie discipline e ha partecipato con successo alle più importanti competizioni sia nazionali che internazionali; egli si è formato con i migliori maestri al mondo applicandosi principalmente nella danza standard e latino-americana. Di recente si è anche scoperto provetto attore teatrale: ha vestito i panni di Fred Astaire nel musical biografico “Il Grande Gershwin”, scritto e diretto da Salvatore Giordano e da Manola Turi e ha recitato nella commedia “Un letto per quattro” fianco a fianco con Alice Sabatini, Miss Italia 2015.