Baronia, strade (in)sicure: il nostro speciale e la “minaccia” del sindaco di Vallata

216

VALLATA – Due mattine fa siamo andati a renderci conto di persona dello stato di disgrazia in cui versano le vie di comunicazione della Baronia.

Non che lo ignorassimo, dal momento che frequentiamo spesso e volentieri la zona, per lavoro e per puro piacere. Ma stavolta abbiamo portato con noi l’occhio della telecamera, per documentare quello che sindaci, automobilisti e cittadini in genere ci hanno denunciato da tempo.

Ebbene, nel video che pubblicheremo a breve sulla nostra pagina Fb, abbiamo immortalato i punti peggiori della SP 281 Fondo Valle Ufita e della SP 91 Bis Vallata-Scampitella. Abbiamo ascoltato il parere di alcuni cittadini della Baronia e sentito la posizione istituzionale, quella del sindaco di Vallata: Giuseppe Leone è forse il primo cittadino che maggiormente si è fatto sentire con l’ente provinciale riguardo alla situazione viabilità. E anche stavolta non si è tirato indietro, ponendo come termine ultimo il 21 marzo. Per cosa? Il video sulla nostra pagina Fb è chiarissimo.