Basket. Lpa Ariano continua a stupire. Batte Carispezia 57-49 e vola in semifinale.

127

ARIANO IRPINO – Le ragazze della Lpa continuano a far sognare i propri tifosi, battono 57-49 la Carispezia e fanno volare l’Ariano in semifinale. È finita così al Pala Cardito la gara 2 dei quarti di finale play-off, in un match bellissimo e denso di pathos, che alla fine ha regalato alla squadra irpina una storica qualificazione.

Dopo la vittoria dell’Ariano in gara 1, le ragazze del Coach Agresti fanno il bis e si candidano a diventare sicure protagoniste del campionato di serie A2, girone B. La gara è un susseguirsi di emozioni. Dopo una buona partenza delle liguri, la Lpa imprime la svolta decisiva nella ripresa e raggiunge il sorpasso al 24’, per poi esaltarsi nel finale e regalare il sogno della semifinale play-off agli oltre mille spettatori accorsi all’incontro.

Ora ad attendere la squadra irpina, in uno scontro al vertice tutto campano, ci saranno le cestiste del Minibasket Battipaglia, vincitrici per 63-65 sul campo della Vesta Ancona. La gara 1 si terrà il prossimo sabato in casa delle salernitane, in orario ancora da definirsi, mentre la gara 2 al Pala Cardito, quasi certamente sabato 20 o domenica 21 aprile.

Giovanna Solmita