Basket, il sannita Cardillo capitano in Serie A con Brindisi

390

BRINDISI – Un sannita è il nuovo capitano dell’Enel Brindisi, team di pallacanestro che milita nel campionato di massima serie italiano. Si tratta di Marco Cardillo, ala classe’85 nato a Benevento e che è divenuto capitano della squadra pugliese dopo l’addio di Andrea Zerini, passato alla Sidigas Scandone Avellino.

Una carriera, quella del cestista sannita, fatta di numerosi sacrifici e soprattutto tanti anni di gavetta nelle serie minori prima di riuscire a raggiungere l’ambizioso traguardo dell’A1, sogno coronato lo scorso anno con l’arrivo nel team brindisino.

Marco, nella squadra pugliese allenata da quest’anno da coach Romeo Sacchetti (che nel 2015 conquistò uno storico scudetto con Sassari) si è fatto sin da subito apprezzare non solo per il suo contributo dato in campo per tutto il corso della stagione scorsa, ma in particolare per essere divenuto in breve tempo il leader indiscusso dello spogliatoio del team dell’Enel. È stata proprio certamente questo il motivo per cui l’atleta sannita è stato scelto come capitano della squadra pugliese.