Benevento, al via le attività di innovazione sociale: in campo Angsa Campania

22

L’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, ha dato il via alle attività di innovazione sociale che sono state avviate con Angsa Campania, quale partner del privato sociale.

Presso l’auditorium della Chiesa Santa Rita l’assessore ha salutato i circa 100 partecipanti, provenienti da tutta la Campania, per un corso tenuto da Fabiola Casarini, ricercatrice della Columbia University.

Il Corso, che si terrà anche nella giornata di oggi, e l’11 ed il 12 gennaio, ha visto la partecipazione anche di alcune insegnanti, che rappresentano il primo nucleo della collaborazione che il Comune vuole avviare in modo costruttivo con il CTS e l’USP sulla disabilità, oltre che sull’autismo.

Proprio nella giornata di ieri il CTS, diretto dal dirigente scolastico Michele Ruscello, ha trasmesso i dati sulla disabilità nella provincia e sulle scuole ad Angsa Campania, che avvierà una approfondita ricerca ad opera della dott.ssa Guzzo, vice presidente Angsa Campania e ricercatrice delle Politiche comunitarie per il Ministero del Lavoro.