Benevento, allerta meteo: codice arancione a partire dalle 12

116

BENEVENTO – Allerta meteo e codice arancione nel comune capoluogo a partire dalle 12 di questa mattina e per le successive 24 ore.

Lo comunica  in una nota Giuseppe Moschella, dirigente del Comune di Benevento. Moschella ha diffuso il bollettino della Protezione Civile Regionale.

Su tutto il Sannio è previsto cielo coperto con rovesci e temporali diffusi, anche di moderata o forte intensità. Variabilità dal pomeriggio. I venti spireranno moderati meridionali con locali rinforzi. Le temperature saranno pressoché stazionarie. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

In particolare nella nota del dirigente del comune di Benevento si invitano i cittadini a “prestare attenzione alle zone depresse del territorio, ai sottopassi stradali, ai luoghi e alla rete stradale prossimi a impluvi, canali e corsi d’acqua soggette ad allagamenti. Si informa la cittadinanza residente nelle zone a rischio allagamenti di rispettare le norme comportamentali ai fini dell’autotutela e provvedere alla messa in sicurezza dei beni esposti”.