Benevento, ballottaggio Mastella – Del Vecchio: il giorno della verità

139

BENEVENTO – Oggi si vota per eleggere il sindaco di Benevento.

Al termine di una campagna elettorale quanto mai accesa oggi i cittadini di Benevento saranno chiamati a scegliere tra Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio.

Gli elettori beneventani saranno chiamati nuovamente alle urne. Si voterà soltanto nella giornata di oggi, dalle 7 alle 23, con tessera elettorale e documento d’identità munito di fotografia. Per il rinnovo della tessera bisogna rivolgersi agli uffici elettorali del comune di residenza, aperti  per tutta la giornata di domenica.

Come si vota? Il ballottaggio è una sfida tra i due candidati sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti validi al primo turno e risulterà eletto chi dei due candidati sindaco avrà ottenuto più voti validi. In caso di ulteriore parità di voti validi viene proclamato eletto sindaco il più anziano di età.

Clemente Mastella e Raffaele Del Vecchio al primo turno  hanno ottenuto lo stesso livello di consenso, divisi da una manciata di voti.

Mastella è sostenuto da una coalizione di centrodestra. Del Vecchio è invece in campo per continuare l’esperienza amministrativa di centrosinistra.

Mastella si è presentato con il sostegno di uno schieramento di 4 liste. Sono 8 invece le formazioni che hanno appoggiato la corsa di Del Vecchio.