Benevento Calcio, conferenza stampa del Presidente Vigorito: ancora nessun nome per il dopo Bucchi

74

Conferenza stampa ieri sera del Presidente Oreste Vigorito nel salone del President Hotel di Benevento con la quale ha di fatto conclusa la stagione 2018-2019. Durante la conferenza ha voluto per prima cosa ringraziare tutto lo staff che lo ha supportato nel corso della stagione appena conclusa per poi tracciare un bilancio di quanto fatto dal Benevento Calcio.

Secondo quanto previsto dal progetto di durata triennale, è mancata la promozione della prima squadra nella massima serie nazionale, ma è cresciuto tantissimo il settore giovanile che ha nell’under-16 il suo fiore all’occhiello visto che deve disputare le final four per la conquista dello scudetto di categoria. Per quanto riguarda, invece, la prossima stagione agonistica, l’unica cosa che ha potuto dire, al momento, è la sede del ritiro che sarà Pinzolo in Trentino e che il Benevento avrà un nuovo sponsor tecnico in Robe di Kappa lasciando, così, dopo quattro anni, la Frankie Garage.

Coloro che volevano conoscere il nome o il gruppo di nomi tra i quali scegliere il nuovo allenatore che sposasse il progetto Benevento sono rimasti delusi perchè il presidente non ha fatto alcuna dichiarazione in merito, ma ha semplicemente detto che certamente sarà un allenatore giovane che non deve essere legato ad un modulo, ma che sappia variarlo anche in corso d’opera e che faccia giocare bene la squadra. Dal tecnico, poi, dipenderanno i movimenti di mercato che il direttore sportivo Pasquale Foggia cercherà di portare a termine. Non bisogna dimenticarsi, ha sottolineato Presidente, che il Benevento ha in forza ben 30 giocatori più i giovani che rientreranno dai vari prestiti.

Un’altra cosa che Oreste Vigorito ha voluto evidenziare è che tutto lo staff medico con a capo il dott. Salvatori è stato confermato perchè molto valido tanto che i vari giocatori infortunatosi nel corso della stagione non hanno chiesto di curarsi presso cliniche specialistiche, ma hanno scelto di essere curati dallo staff medico in forza alla società. Relativamente alla prossima stagione, la rosa che sarà a disposizione del tecnico inizierà le visite mediche dal primo Luglio per poi partire per il ritiro pre-campionato.