Benevento Calcio: continua la preparazione per match decisivi in ottica promozione

112

Il Benevento sta svolgendo la preparazione in vista di una settimana molto importante che potrà significare molto, se non moltissimo, per quanto riguarda la promozione diretta e la composizione della griglia play-off perchè ci sono anche diversi scontri diretti in queste tre giornate.

I giallorossi, oltre che mettere benzina nelle gambe, dovranno resettare dalla loro mente le ultime tre gare che sono state a dir poco disastrose sotto tutti i punti di vista essendo ora relegati al sesto posto in classifica incalzati anche da Cittadella e Perugia per non parlare dello Spezia visto che ai liguri non è stato omologato il risultato delle partite contro il Livorno ed il Benevento per la posizione del giocatore Okereke ancora non chiara. E’ ovvio che in caso di parere favorevole al Benevento ed ai toscani il discorso cambierebbe molto sia in fase promozione che in fase salvezza.

Ritornando, comunque, all’attualità senza pensare a quello che potrebbe essere in caso di parere favorevole ai giallorossi, nella settimana che va dal 30 marzo al 7 aprile Letizia e compagni sono attesi da tre partite che significheranno molto per il prosieguo per cui dovranno cercare di uscire da questo stato di impasse e cercare di conquistare il massimo per continuare a sperare nel sogno serie A diretta. Di queste tre partite due saranno in trasferta ad Ascoli e Perugia ed una in casa con il Carpi. La speranza di tutti sono i 9 punti, ma almeno 7 devono essere conquistati. Mister Bucchi, intanto, sta pensando a come schierare il Benevento, sperando che abbia un ripensamento su Nicolas Viola perchè un giocatore delle sue qualità tecniche non può stare relegato in panchina e non essere preso in considerazione.

Armando Giordano