Benevento Calcio: domenica sera la sfida casalinga contro il Palermo

37

Il Benevento ha sostenuto un proficuo test con l’under 16 in preparazione della gara di domenica sera al Ciro Vigorito contro il Palermo. La formazione rosanero sopravanza i giallorossi di tre punti in classifica per cui vincere questa sfida significherà per Maggio e compagni appaiarli, ma superarli in virtù degli scontri diretti. Mister Bucchi non sta lasciando nulla al caso e visto che la formazione allenata da Stellone è piuttosto sbarazzina così come il suo Benevento non è improbabile qualche variazione tattica.

Il Palermo gioca spesso con il 4-2-4 e se così fosse anche contro il Benevento sarà necessario utilizzare un modulo più accorto ed inserire anche Volta nella linea difensiva. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni ad assistere alla partita perchè è necessaria la spinta che solo la gente sannita sa dare ai propri beniamini.

Intanto la Lega di serie B ha indicato Davide Ghersini della sezione di Genova come la persona giusta ad arbitrare il delicato incontro di domenica sera. Il signor Ghersini ha sette precedenti con i giallorossi che non si sono conclusi mai in parità. Tre vittorie e quattro sconfitte per il Benevento, l’ultima è stata in serie A lo scorso anno contro l’Atalanta al Vigorito e la partita terminò con un secco 0-3. L’arbitro ligure ha diretto 101 incontri in cadetteria caratterizzati da 52 vittorie interne, 20 esterne e 29 pareggi; in queste partite il signor Ghersini ha fischiato 25 rigori e tirato fuori per 32 volte il cartellino rosso. Al Vigorito sarà coadiuvato dagli assistenti Rossi e Grossi, mentre il quarto uomo sarà Di Martino.

Armando Giordano