Benevento Calcio: sfida infrasettimanale in trasferta con il Pordenone

42

Dopo l’allenamento mister Inzaghi ha diramato le convocazioni per la gara di domani al Dacia Arena di Udine contro il Pordenone.

Sono 23 i calciatori che si porterà ad Udine e non c’è Massimo Volta infortunatosi contro il Cosenza verso lo scadere del primo tempo, mentre ci sarà il portiere Montipò che sembra ristabilito, ma le sue condizioni saranno da verificare domani mattina. La partenza per il capoluogo friulano è prevista oggi.

Intanto la lega ha designato Marco Serra della sezione di Torino a dirigere la sfida inedita tra il Pordenone ed il Benevento. Per il tecnico sannita, però, non è una sfida inedita avendo incontrato i ramarri nel campionato di Lega Pro vinto dal Venezia quando, appunto, Superpippo guidava la squadra lagunare. Una vittoria ed una sconfitta è il suo score, ma alla fine di quella stagione il Venezia fu promosso in serie B. L’arbitro di Torino ha incrociato i giallorossi in 6 circostanze e lo score è di 3 pareggi, 2 vittorie ed una sconfitta a Salerno quattro anni fa.

In cadetteria il fischietto torinese ha diretto 64 incontri con 29 successi interni, 27 pareggi ed 8 vittorie esterne; ha decretato 18 rigori e tirato fuori in 17 occasioni il cartellino rosso. Ad Udine sarà coadiuvato dagli assistenti Pagliardini e Tardino, mentre il quarto uomo sarà Ayroldi di Molfetta.

Armando Giordano