Benevento, Del Vecchio: I beneventani hanno condannato l’amministrazione uscente

141

BENEVENTO – “Il voto ci consegna una vittoria chiara di Clemente Mastella. Un risultato che è il frutto di un giudizio assai negativo espresso dai nostri concittadini rispetto all’operato dell’amministrazione uscente così come delle difficoltà di un centrosinistra che ha subito una battuta d’arresto in tutta Italia”.

Queste le parole di Raffaele Del Vecchio, candidato del partito democratico battuto nel ballottaggio da Clemente Mastella.

“Noi ci abbiamo provato. Con una campagna elettorale di contenuti, in cui abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Sin dal primo turno, però, abbiamo registrato un vento sfavorevole. È stata comunque una bella corsa. Al nuovo sindaco vanno gli auguri di buon lavoro, nell’interesse di Benevento.

Per quanto mi riguarda, credo che ciascuno di noi dovrà mettere in campo ogni sforzo utile a tenere unita la comunità, provata, come sempre accade, dopo un turno elettorale. Faremo la nostra parte dai banchi dell’opposizione. Un ruolo che non ci spaventa – conclude – anche perché l’elettorato ha consegnato al centrosinistra un nuovo gruppo dirigente, fortemente rinnovato rispetto al passato, da cui ripartiremo”.