Benevento. Dipendenti EavBus “Certezze sul nostro futuro”

124

BENEVENTO- Continuano le preoccupazioni e le proteste dei dipendenti Eav Bus, che da diversi mesi aspettano delle rassicurazioni confortanti per il loro futuro.

Dalle 12 di oggi, è scattato lo stop a tutte le corse in partenza da Benevento e provincia con i mezzi fermi nella Stazione Appia, in attesa delle decisioni che arriveranno da Napoli oggi pomeriggio, quando verranno aperte le buste per l’assegnazione del servizio dell’azienda di trasporti campana. Secondo indiscrezioni, l’unica proposta sarebbe stata presentata dalla Clp, azienda napoletana di trasporti urbani, ma i requisiti proposti dalla Clp non convincono i lavoratori.

I dipendenti temono che la società finisca nelle mani di un privato, che possa dare il via ai licenziamenti, in un’azienda che da diversi mesi è stata affidata a un curatore fallimentare, in cui i lavoratori già lavorano con contratti di solidarietà. I dipendenti Eav Bus assicurano che “la protesta si concluderà soltanto quando avremo certezze sul mantenimento dei nostri posti di lavoro”.