Benevento, elezioni amministrative. NCD: Replicare schema governo nazionale

101

BENEVENTO – Domani si riunirà la dirigenza provinciale di Ncd.

“Un incontro per continuare a tracciare le nostre proposte programmatiche dopo quelle già presentate nella conferenza Il Sannio al Centro”. A spiegarlo Domenico Parisi, coordinatore regionale dei giovani.

“Idee e proposte per il miglioramento delle condizioni di vita – continua Parisi – la valorizzazione delle risorse e il rilancio del Sannio con cui ci presenteremo a Benevento e in tutti i Comuni al voto. A tal fine in questi giorni abbiamo quindi avviato più intensi confronti con associazioni, attività produttive, rappresentanze di categoria”.

Ovviamente si discuterà anche delle imminenti elezioni amministrative. “Abbiamo partecipato – così Parisi – alla prima riunione del tavolo per la costituzione della coalizione a Benevento.

Un tavolo che replica lo schema di governo nazionale insieme al Pd, primi passi sono stati quindi mossi ed è su questa strada che intendiamo proseguire per apportare anche sui territori lo slancio che il governo nazionale sta imprimendo al Paese. Intendiamo quindi costruire un’alleanza di natura politica ma anche e soprattutto programmatica, basata cioè sulla condivisione delle cose da realizzare.

In vista della nuova riunione dell’interpartitico fissata al 1 febbraio domani ci sarà così un confronto interno al nostro partito su quanto emerso e sui prossimi passi”.

Infine un parallelo calcistico: “Nel calcio i giocatori di talento, una volta che hanno speso tutte le proprie energie e concluso la carriera, si ritirano e si dedicano a fare gli allenatori. Voler continuare a giocare senza più le forze necessarie potrebbe portare a figuracce che oscurerebbero anche ottime carriere. Diversi politici sanniti dovrebbero in questo caso prendere esempio dai calciatori”.