Benevento, ennesimo riconoscimento per il conservatorio “Nicola Sala”

279

Il Ministero dell’Università e Ricerca ha deliberato, l’erogazione di un fondo straordinario al conservatorio “Nicola Sala” di Benevento per la messa in scena di un’opera lirica nella città di Benevento.

Soddisfatto il Presidente Antonio Verga, il conservatorio sannita sarà capofila di un ambizioso progetto volto a mettere in luce le migliori competenze presenti dei conservatori del Sud Italia.

Bisognerà formare un’orchestra, individuare un direttore, predisporre i provini per le voci e infine decidere il cast, il regista, lo scenografo, il tecnico delle luci, il maestro ripetitore e il direttore di palcoscenico: il tutto dopo accurata selezione di queste figure professionali tra i migliori allievi delle istituzioni musicali del Sud Italia, predisposta da una giuria qualificata.

logo conservatorio beneventoDurante un periodo così critico, è stato individuato il conservatorio “Nicola Sala” (http://www.conservatorio.bn.it/) come la mente e la guida di questo progetto. Ciò testimonia la bontà dell’operato del Presidente e del Direttore (Giuseppe Ilario) e la fiducia con cui si guarda al conservatorio beneventano nel progettare la ricostruzione artistica, musicale, e didattica del nostro Meridione.