Benevento, il Comitato di quartiere Roseta-Olivola chiede maggiori controlli: via Mercuri è pericolosa

186

Il comitato di quartiere Roseto-Olivola dice basta e denuncia la situazione che ultimamente si vive in via Mercuri, arteria aperta ai soli residenti. Lo fa con una nota dove il Comitato parla di traffico, velocità ma soprattutto dei continui incidenti.

Centinaia di auto – si legge nella nota – dirette ai vari paesi della Valle Vitulanese verso la zona industriale Oliva, non rispettando il divieto di transito per i non residenti e quelli inerenti alla velocità, percorrono ad alta velocità il tratto in questione per risparmiare poche centinaia di metri in alternativa della strada provinciale.

Gli abitanti della zona – continua – residenti nelle adiacenze della strada, rischiano ogni giorno di essere coinvolti in qualche incidente.

Pertanto chiediamo più controlli dei vigili urbani, chiedendo il riposizionamento dei dossi ormai malandati ed anche una nuova segnaletica. Proprio nelle scorse ore si è verificato un ennesimo incidente che ha coinvolto un’auto dell’Asia spa ed una macchina privata. Ciò dimostra oramai – conclude la nota – il continuo transito in questa stradina larga pochi metri.