Benevento: l’AVES in visita al Rummo per donare uova di cioccolato ai piccoli degenti

51

Nella mattinata di giovedì 18 aprile, alcuni volontari dell’AVES di Benevento (Associazione Volontariato Eurpeo Solidale con sede a S. Giorgio del Sannio) guidati dal responsabile provinciale Emiliano Servodidio, hanno donato uova di cioccolato nel reparto pediatria dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” del capoluogo sannita.

Le uova sono state distribuite ai bambini ricoverati, alle famiglie, e ai piccoli pazienti che aspettavano di essere visitati.

Per i prodotti pasquali l’AVES ha voluto affidarsi alla lavorazione artigianale locale al fine di valorizzarne le caratteristiche tipiche.

Si ricorda che l’AVES è impegnata nel promuovere progetti per le fasce sociali più deboli presenti nella provincia di Benevento.

Quest’ultima iniziativa è nata con lo scopo di donare un momento di gioia e spensieratezza a chi è costretto a vivere gli imminenti giorni festivi in una struttura sanitaria.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo da parte del primario Prof. Dott. Roberto Della Casa e da tutti gli operatori della struttura ospedaliera.

I bambini e i propri familiari sono stati contenti della visita inaspettata dei volontari che hanno donato loro un dolce momento di gioia.

Anche per i volontari dell’ AVES si è trattata di una esperienza significativa. Tanta è stata l’emozione nel vedere occhi pieni di gioia ringraziare e abbracciare gli operatori. L’Associazione, presente sul territorio da quasi un anno, non smetterà di pensare ai più piccoli ai quali dedicherà altri progetti futuri.