Benevento: presentazione del libro su San Giuseppe Moscati

57

Mercoledì 17 Ottobre alle ore 17.00 presso l’auditorium dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento si terrà la presentazione del libro “San Giuseppe Moscati nacque a Benevento” di Carmine De Girolamo per i tipi di Ideas Edizione.

Al tavolo dei relatori siederanno Fra Gian Marco Languez, Superiore del nosocomio; Giovanni Carozza, Direttore Amministrativo; dott.ssa Adriana Sorrentino, Direttore Sanitario; Mario De Tommasi, Ideas edizioni; Carmine De Girolamo, Autore.

Il libro intende mettere insieme dati biografici, storici nonchè la devozione dell’autore nei confronti del Santo medico beneventano: San Giuseppe Moscati.

Il testo è arricchito da una sezione dedicata alla storia dell’ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio; non mancano numerosi riferimenti storici agli eventi che hanno contraddistinto e caratterizzato la città di Benevento.

Il mio è un invito rivolto a tutti i lettori affinchè meditino su notizie anche inedite che io steso ho raccolto e messo insieme” – afferma l’autore, che conclude – “Ho iniziato a scrivere un po’ di tempo fa. Questa passione è nata quasi per caso. Dopo aver percorso tanta strada in cammino ed in pellegrinaggio ho deciso di pubblicare le mie esperienze per rendere gli altri compartecipi delle emozioni e sensazioni che ho vissuto personalmente ed interiormente. Il mio scrivere è uno scrivere semplice, è uno scrivere con il cuore, per trasferire agli altri ciò che provo nel mio intimo