Benevento, Mastella presenta il movimento politico “Noi Sanniti”

78

BENEVENTO – Stamane all’Hotel President di Benevento il sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, ha presentato il suo nuovo movimento politico “Noi Sanniti”.

Ad aprire i lavori il sindaco di San Giorgio del Sannio Mario Pepe. Nel proprio intervento Pepe ha subito messo in chiaro l’obiettivo del movimento: quello di costituirsi, da qui a qualche tempo, come partito politico organizzato. Non poche critiche al Pd, definito incapace di rappresentare gli interessi di questo territorio.

Mastella, dal canto suo, ha sottolineato il carattere di movimento profondamente legato al territorio della nascente organizzazione politica. L’intento è quello di fornire un contenitore politico a pezzi di elettorato che non si riconoscono nelle organizzazioni esistenti. Secondo Mastella va recuperata la centralità delle aree interne, spesso sacrificate agli interessi di Napoli e Salerno.

Infine un passaggio sul referendum: il Movimento “Noi Sanniti” si schiererà convintamente a sostegno del NO.

Sullo sfondo di tutta la discussione, ovviamente, le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale alla Rocca dei Rettori.