Benevento, per i furti a Castelvenere si mobilita il Prefetto

27

Dopo la rapina perpetrata, qualche giorni fa, ai danni di due persone anziane con tanto di aggressione, è allarme sociale a Castelvenere.

In questa direzione, si è tenuta questa mattina, alla presenza del prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica allargato alla partecipazione del Sindaco di Castelvenere, Mario Scetta.

Il sindaco di Castelvenere Scetta, dopo aver lodato le Forze dell’Ordine per l’impegno profuso quotidianamente nell’azione di prevenzione e contrasto della criminalità, ha chiesto più militari e videosorveglianza.

Nel corso dell’incontro, tenuto conto della comprensibile preoccupazione della cittadinanza, è stata concordata una intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo del territorio mediante l’adozione di servizi straordinari aggiuntivi con l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nel corso dell’incontro, il prefetto Cappetta ha preannunciato un secondo incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la sala consiliare di Castelvenere, per aggiornare l’esame della situazione della sicurezza pubblica nella Valle Telesina con la partecipazione di tutti i sindaci interessati.