Biblioteca di Montevergine, continua il Maggio dei Libri

206

Ecco i prossimi eventi organizzati dalla Biblioteca di Montevergine per questo Maggio dei Libri 2018

A Mercogliano la Biblioteca Statale di Montevergine, annessa al Palazzo Abbaziale di Loreto, si appresta ad ospitare altri due eventi per questo Maggio dei Libri 2018, uno il 23 maggio, alle ore 10.00, dal titolo ” Il territorio che vivo: suoni, sapori e colori”, l’altro il 29 maggio, alle ore 9.30, “Ammuina studentesca: s’ingiarma in biblioteca…”.

Il primo organizzato in collaborazione con l’Istituto delle Suore Benedettine “Maria SS. di Montevergine” vedrà la presentazione, insieme ai bambini della Scuola Paritaria, di un lavoro di ricerca sul territorio.

Il secondo invece, promosso in collaborazione  con i docenti e gli studenti del Liceo Mancini, Liceo Colletta e Liceo Imbriani di Avellino, avrà per oggetto il racconto dell’esperienza dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Insomma due eventi culturali dove i protagonisti saranno i giovani studenti, un modo per avvicinare queste nuove generazioni alla Biblioteca come luogo fisico di conoscenza e scambio di conoscenze, un luogo dove poter esperire perchè no anche una prima concezione di lavoro.

A fare gli onori di casa in entrambe gli eventi il Direttore della Biblioteca, Padre Andrea Davide Cardin.

Biblioteca di Montevergine Biblioteca di Montevergine