Bisaccia, alla Festa democratica si parla di Progetto Pilota con la D’Amelio

156

BISACCIA – Nell’ambito della due giorni della Festa Democratica, il circolo del Partito democratico di Bisaccia organizza un importante appuntamento su un argomento di stretta attualità e dal titolo “Progetto Area Pilota Comunità dell’Alta Irpinia – Servizi e sviluppo”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 21 agosto alle ore 18.00 presso il Castello Ducale di Bisaccia. Parteciperanno: Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania, Mario Rizzi, presidente della Comunità Montana “Alta Irpinia” e sindaco del comune di Lacedonia, il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole e il collega di Calitri Michele Di Maio. A coordinare i lavori sarà Pasquale Gallicchio.

“Ancora una volta – affermano i dirigenti del locale circolo del Partito democratico – cerchiamo di mettere in campo una iniziativa che possa essere soprattutto rivolta al nostro territorio. La scelta del tema su cui confrontarsi non poteva che ricadere su questo argomento. Il Progetto Pilota è una delle pianificazioni più importanti che stanno interessando il nostro territorio. Venticinque comuni coinvolti, altrettanti sindaci che si stanno confrontando su diverse tematiche, con l’ex ministro della Coesione Territoriale Fabrizio Barca a coordinare il tutto. Ci sembra che di fronte a tutto ciò non si possa che rimanere in trepida attesa. Ma abbiamo deciso di andare oltre – proseguono dal Pd di Bisaccia – e tentare un confronto per conoscere a che punto sono i lavori e a che punto è la tabella di marcia. Saranno i sindaci a dare risposte. Le conclusioni sono affidate a Rosa D’Amelio, importante rappresentante non solo del nostro territorio ma dell’intera regione Campania, considerato il ruolo di presidente del consiglio regionale”.

Il secondo appuntamento della Festa Democratica si svolgerà invece domenica 23 agosto in piazza XXIII novembre con inizio fissato alle ore 21.00 e sarà tutto dedicato all’ottima gastronomia. Come ormai tradizione consolidata, si proporrà la sagra del baccalà, accompagnata da tanta musica e divertimento.