Boxe, Tommasone trionfa al DelMauro e si riconferma campione | GALLERIA

120

AVELLINO – Carmine Tommasone si riconferma campione intercontinentale Wba dei pesi piuma sconfiggendo al PalaDelMauro di Avellino il messicano Jesus Antonio Rios.

Il boxeur di Contrada si è aggiudicato il match dopo quattro riprese, quando Rios ha deciso di abbandonare l’incontro. Vittoria strameritata per il pugile irpino che durante i quattro round ha letteralmente dominato l’avversario.

Aggressivo, determinato, concentratissimo, Tommasone non ha sbagliato praticamente un colpo. Rios è invece apparso decisamente sottotono ed ha subito l’offensiva del boxeur azzurro dall’inizio alla fine del match.

“Sono contentissimo della mia prestazione – ha dichiarato Tommasone al termine della contesa-. Avevo davanti un avversario davvero temibile, il suo curriculum parlava chiaro. Ero un pò preoccupato, sapevo che il compito sarebbe stato difficile ma dopo l’esperienza olimpica sono migliorato tantissimo sotto il profilo mentale. Sono più sicuro dei miei mezzi e sono più sicuro sul ring e questo si è visto. Ho vinto prima del limite e la cosa mi ha sorpreso, visto che sono un pugile più tecnico che da k.o. e questo mi fa capire che sono migliorato molto anche sotto il profilo della forza.

Ora ci proiettiamo verso obiettivi più importanti – ha annunciato il pugile di Contrada -, vedremo cosa mi riserverà questo 2017. Volevo colpire subito Rios, perché è un pugile che esce fuori alla distanza. Sono riuscito ad avere la meglio prima della fine, segno che il lavoro sulle tre riprese fatto per le Olimpiadi (leggi qui) sta ancora dando i suoi frutti. Già dalla seconda ripresa ho capito che potevo fare mio l’incontro. Voglio ringraziare tutti i presenti, posso contare su un pubblico fantastico. Sono orgoglioso del sostegno che ho ricevuto questa sera, sono orgoglioso di essere irpino”.

Il match si è disputato al PalaDelMauro di Avellino
Tommasone ha dominato la contesa nei quattro round del match prima dell’abbandono di Rios
“Orgoglio d’Irpinia” recitava uno striscione dedicato a Tommasone dalla Curva Sud avellinese
mde
Tommasone ha preso parte alle Olimpiadi di Rio di questa estate
Carmine si conferma campione intercontinentale Wba pesi piuma
mde
Tommasone festeggia davanti al suo pubblico
Tommasone ha festeggiato la vittoria del titolo in un PalaDelMauro gremito che lo ha incitato dall’inizio alla fine del match
“Mr.Wolf” ringrazia il pubblico del DelMauro