Calcio Avellino, Fiordellisi: tifosi e cittadini dell’intera provincia non meritavano questo triste epilogo

394

Il segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi, esprime “profondo rammarico per la città, e per tutta la provincia, i cui tifosi e cittadini non meritavano il triste epilogo toccato all’Avellino calcio.  La società del presidente Walter taccone, infatti, non parteciperà al prossimo campionato di Serie B, stagione 2018/2019. Dopo la bocciatura di Co.Vi.So.C., F.I.G.C., Collegio di Garanzia del Coni oggi è arrivata, inesorabile, anche la stangata del Tar del Lazio che ha respinto il ricorso presentato dai biancoverdi”.

Ancora una volta – osserva Fiordellisi – nel calcio si riscontrano i pregi e i difetti di questa Italia. Ovvero gente che ci mette impegno e risorse e al contrario altri che troppo spesso affrontano la questione con stupefacente superficialità.

La mancata ammissione dell’Avellino alla prossima stagione di B – conclude il segretario della Camera del lavoro – è un danno non solo d’immagine ma anche finanziario per un’economia, in tutti i settori, non certo tra le più floride.